Casa di Riposo Fondazione OSPEDALE MILESI

La Casa di Riposo “Ospedale G.G. MILESI”, trae le proprie origini dalle volontà testamentarie del suo fondatore il signor: Giovanni Giuseppe Milesi
Indirizzo Via Bettuno Alto, 9, 24020 Gromo BG, Italia
Cap 24020
Servizi presenti nel luogo

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA, SERVIZI OFFERTI, COSTI RETTE

CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2017 apri il file
Copertina carta dei servizi apri il file

Contattare la struttura per le informazioni di accesso

La Casa di Riposo "OSPEDALE G.G. MILESI" trae le proprie origini dalle volontà testamentari del suo Fondartore, sig. MILESI Giovanni Giuseppe (1791/1874), che con le proprie disposizioni testamentarie, manifestò il desiderio di istituire un "Ospitale", da erigersi a Gromo a "... favore dei più poveri ammalati delle parrocchie di Gromo, Boario, Gandellino, Gromo San Marino, Fiumenero, gromo, Lizzola, Novazza a Valgoglio ...".

Dapprima come ente Morale riconosciuto con Regio Decreto del 10/01/1877 poi, come Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza (I.P.A.B.), ha dedicato la popria missione a favore delle persone anziane in stato di fragilità e bisogno.

La Regione Lombardia, con deliberazione n. 12865 del 17/09/1991, ne ha disposto la depubblicizzazione in quanto "... istituzione promossa ed amministrata da privari ed operante con mezzi di provenienza privata..." (la seconda in Lombardia).

La Regione Lombardia con Decreto n. 14056 del 16 Dicembre 2009, ha recentemente approvato il nuovo Statuto organico dell'Ente. Essa è ora una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro.

E' gestita da un Consiglio di Amministrazione così composto:

- Presidente pro tempore: Don Virgilio Fenaroli;

- Vice Presidente: sig. Enzo Milesi;

- Consigliere Eletto: sig. Malchia Pasini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?