Giunta Comunale

Ultima modifica 21 febbraio 2024

Giunta Comunale

Municipium

Competenze

La Giunta Comunale è formata dal Sindaco, che la presiede, e da due Assessori.
La Giunta compie tutti gli atti di indirizzo e di controllo rientranti, ai sensi dell’art. 107, comma 1 e 2, del T.U.E.L., nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non rientrino nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco e degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
La Giunta, inoltre, collabora alla formazione delle linee programmatiche di mandato che il sindaco presenta al consiglio. Sulla base del bilancio di previsione annuale deliberato dal consiglio la giunta definisce, prima dell’inizio dell’esercizio, il piano esecutivo di gestione (P.E.G.) determinando gli obbiettivi della gestione ed affidando gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai responsabili dei servizi (i dirigenti).

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Dante, 8, 24020 Gromo BG, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Si riceve su appuntamento da fissare con gli uffici comunali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy